Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

CONTINUA IL PERIODO ALTOPRESSORIO, MA NON MANCA QUALCHE NUBE

Alta pressione che continua ad interessare l’intera Penisola, ma sulla nostra regione delle infiltrazioni di aria umida nei bassi strati potranno determinare un po’ di nuvolosità.

Questa mattina la Liguria si è svegliata con cieli grigi dovuti a nubi basse tra Imperiese orientale e Genovesato occidentale, mentre altrove bel tempo con solo qualche locale addensamento. La ventilazione è debole o moderata, prevalentemente dai quadranti meridionali.

Le temperature minime sono lievemente aumentate rispetto a ieri, lungo la costa troviamo valori compresi tra +16°C e +20°C, mentre nell’interno tra +6°C e +17°C. Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete osservativa nei 4 capoluoghi di provincia:

  • Genova: +18.2°C
  • Savona: +19.4°C
  • Imperia: +19.2°C
  • La Spezia: +16.4°C

 

Nel corso del pomeriggio ancora qualche nube bassa tra Savonese e Genovesato, ma non necessariamente compatta; sul resto della regione cieli sereni o poco nuvolosi. In serata nuovo aumento della nuvolosità bassa lungo la fascia costiera. Le temperature massime sono attese stazionarie od in lieve calo, prevediamo valori compresi tra 20°C e 28°C ovunque. Ventilazione moderata da sud-ovest al largo, da sud-est sotto-costa con rinforzi sui versanti padani. Mare da poco mosso a mosso.

Nella giornata di domani, nonostante la costante presenza dell’alta pressione, dei flussi umidi meridionali continueranno a determinare un po’ di nuvolosità bassa; ma per ulteriori dettagli vi rimando al nostro bollettino.

 

Buongiorno Liguria!