Nelle ultime 24/36 ore i cieli sulla Liguria si presentano molto nuvolosi o del tutto coperti e ciò è dovuto a deboli infiltrazioni di aria umida di tipo atlantica nel tessuto anticiclonico.
Le temperature risultano particolarmente contenute: lungo i litorali non superano la soglia dei 25/27 gradi, anche se accompagnate da tassi di umidità su livelli molto alti, oltre il 75-80% su buona parte della regione, aumentando così il disagio fisiologico per caldo afoso.
A livello fenomenologico poco e nulla, a parte la possibilità di qualche pioviggine o sgocciolio in corrispondenza degli annuvolamenti più intensi, specie tra Savonese di levante e Tigullio occidentale. Maggiori schiarite ai lati della regione (Imperiese e Spezzino) e sui versanti padani.
Venti tesi dai quadranti meridionali e mari generalmente mossi.
Per quanto riguarda la giornata di domani, Domenica 25 giugno, avremo la possibilità di rovesci a carattere temporalesco nelle prime ore del mattino sulla bassa Val Padana, con parziale interessamento del settore centro-orientale della Liguria, ma in rapida attenuazione (evoluzione da confermare!).
Temperature stazionarie e mare mosso.
Buongiorno Liguria!