Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

CORRENTI ATLANTICHE SI INFILTRANO DA OVEST

Correnti instabili di origine atlantica si infiltrano da ovest, mentre l’anticiclone nord-africano sposta il suo asse verso i Balcani e l’Europa orientale. Sulla Liguria sarà possibile qualche piovasco sparso durante la giornata.

Questa mattina altocumuli castellani transitano sui cieli della Liguria, lasciando cadere qualche goccia e qualche piovasco a macchia di leopardo. Gli accumuli sono comunque poco significativi, compresi tra 0 e 2 mm. Le temperature minime costiere si mantengono di qualche grado al di sopra della media, oscillando tra 21 e 25 gradi, mentre nell’interno tra 12 e 23 gradi. I venti sono generalmente deboli e di direzione variabile sulla costa, tesi da sud sui versanti padani centro-occidentali, mentre i tassi di umidità relativa si mantengono su valori elevati e localmente molto elevati, specie a ponente.

Nelle prossime ore avremo ancora un’alternanza tra passaggi nuvolosi, locali piovaschi e anche qualche occhiata di sole. Nel pomeriggio si faranno largo schiarite a tratti generose, mentre in serata non si può escludere qualche rovescio più consistente. Le temperature massime saranno in lieve calo, faticando a raggiungere i 30 gradi. La sensazione di afa sarà comunque ancora presente, a causa degli elevati tassi igrometrici.

Nei prossimi giorni la nuvolosità continuerà ad interessare la nostra regione, ma questa volta senza fenomeni asaociati, in.un contesto termico in ulteriore lieve calo.

Buongiorno Liguria