Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

DOMENICA AUTUNNALE

E’ una Domenica autunnale sulla nostra regione, sia per temperature che per “atmosfera”, quantomeno su due terzi della regione. Troviamo infatti condizioni di cielo poco nuvoloso sull’imperiese e sul savonese occidentale. Da nuvoloso a molto nuvoloso sul resto della regione anche se con poche precipitazioni. Sono infatti in atto alcune piogge, prevalentemente deboli, intermittenti e sparse sul settore centro-orientale. Totalmente asciutto altrove.

Venti ovunque meridionali, deboli su imperiese e savonese, moderati sul genovesato (soprattutto nell’interno), a tratti forti sullo spezzino. In ulteriore rinforzo nelle prossime ore.

Anche il moto ondoso risulta conseguentemente in aumento, soprattutto sul settore orientale.

Temperature, come da titolo, decisamente più autunnali che invernali con valori anche superiori ai 15°C su alcune zone costiere e comunque quasi ovunque in doppia cifra. Per trovare temperature sotto i 10°C bisogna salire in quota, come per esempio sul Monte Fasce (GE) 860 mt slm con i suoi 9.0°C o ancora più in alto, ai 1585 mt slm del Prato della Cipolla (GE) e ai 1785 mt slm del Monte Bue (GE) che segnano rispettivamente 1.7°C e 1.4°C. Anche al Rifugio La Terza (IM), posto a 2065 mt slm la colonnina di mercurio segna 1.9°C.

La temperatura più alta invece la registriamo nella stazione di Albenga (SV) con 15.8°C

Buona Domenica a tutti da LIMET!