Un veloce fronte instabile interessa con la sua coda la Liguria. Piogge e possibilità di qualche temporale nelle aree interne nella giornata odierna.
Questa mattina il tempo sulla Liguria si presenta molto nuvoloso o coperto quasi ovunque, con locali sgocciolii o deboli piovaschi sul settore centrale. Alcune schiarite le troviamo sull’estremo levante. Le temperature minime sono leggermente aumentate rispetto a ieri: i valori sono compresi tra 20 e 22°C lungo la costa, e tra 13 e 20°C nell’entroterra. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia dalla nostra rete di monitoraggio:
- Genova: 22.3°C
- Savona: 20.7°C
- Imperia: 20.7°C
- La Spezia: 21.5°C
Nel corso della giornata assisteremo al transito di un fronte temporalesco che interesserà principalmente le zone interne del centro-ponente. Avremo invece assenza (o quasi) di fenomeni agli estremi della regione e deboli piovaschi nelle restanti aree. Esaurimento dei fenomeni già col far della sera. Le temperature massime saranno in calo, con valori compresi tra 23 e 26°C lungo la costa, mentre tra 19 e 25°C nell’interno. La ventilazione sarà debole o moderata dai quadranti meridionali, in rotazione a nord in serata. Il mare risulterà generalmente quasi calmo, in aumento in serata al largo.
Buongiorno Liguria!