Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GIORNATA IN PREVALENZA SOLEGGIATA

Il tempo di questi giorni rimarrà generalmente soleggiato nonostante una depressione sul Tirreno meridionale che, richiamando correnti di aria più fredda, porterà ad un nuovo crollo delle temperature. Attenzione sempre ai venti dai quadranti settentrionali che saranno forti con raffiche a burrasca tra Genovese e Imperiese.

La giornata odierna si apre all’insegna dei cieli in gran parte sereni tranne qualche locale addensamento, specie sui versanti padani. Le temperature minime risultano sempre in linea con il periodo; sulla costa sono comprese tra 5 e 8 gradi mentre nell’entroterra oscillano tra -3 e 4 gradi. I valori più bassi vengono registrati in alta Val d’Aveto con -8.1 gradi sulla vetta del Monte Bue a 1785 metri e -6.9 gradi al Prato della Cipolla (1585 metri).

Nel corso della mattinata avremo addensamenti che interesseranno i versanti padani della regione ma senza fenomeni associati. Tempo più soleggiato lungo le coste. Nel pomeriggio qualche schiarita anche sui versanti padani ma con le nubi basse sempre presenti. Lungo i litorali i cieli risulteranno sempre sereni. I venti saranno forti dai quadranti settentrionali con raffiche a burrasca tra Genovese e Imperiese. Venti tesi da nord-est a levante. Il mare sarà stirato sotto costa, fino a molto mosso al largo, specie a ponente. Le temperature inizieranno a subire un lento calo nei valori massimi, infatti, lunga la costa raggiungeranno i 10/15 gradi mentre nelle zone interne i 4/8 gradi.

Buongiorno Liguria!