Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GIORNATA INSTABILE CON POSSIBILI TEMPORALI

Instabilità protagonista nella giornata odierna soprattutto nelle zone interne dove si potranno formare temporali in sconfinamento lungo le coste. Venti forti da sud su tutta la regione e temperature nel complesso gradevoli.

La giornata si apre all’insegna dei cieli in prevalenza coperti da nubi tranne qualche locale squarcio di sereno a ponente. Le temperature minime questa mattina sulla costa sono comprese tra 11 e 15 gradi mentre nell’entroterra oscillano tra 5 e 11 gradi. Valori più bassi soltanto in Alta Val d’Aveto dove si son0 registrati 4 gradi nel fondovalle e 2 gradi in quota.

Al mattino qualche rovescio interesserà lo Spezzino, in estensione prima di mezzogiorno al Tigullio orientale con fenomeni più probabili nelle zone interne. Altrove nubi irregolari senza precipitazioni. Nel pomeriggio generale aumento dell’instabilità; rischio di qualche temporale sulle Alpi Liguri e nelle aree interne del settore centro-orientale con parziale interessamento della sottostante fascia costiera. Dalla sera generale attenuazione dei fenomeni su tutta la regione. I venti risulteranno in progressivo aumento fino a forti da sud ovunque, più sostenuti sui versanti padani e negli spazi aperti. Il mare sarà molto mosso, localmente agitato al largo in serata. Le temperature risultano stazionarie con valori massimi odierni sulla costa sui 17/21 gradi mentre nelle zone interne sui 13/17 gradi.

Dopo la veloce perturbazione di oggi da domani avremo nubi sparse senza piogge e più sole domenica. Per maggiori dettagli segui i nostri aggiornamenti.

Buongiorno Liguria!