Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

MOLTE NUBI, SOPRATTUTTO LUNGO LA FASCIA COSTIERA

Alta pressione in rinforzo durante il fine settimana sull’Italia; ma la Liguria risentirà di una circolazione umida nei bassi strati che determinerà nubi basse marittimo-costiere. Temperature su valori miti.

Questa mattina la Liguria si è svegliata con cieli molto nuvolosi o coperti lungo le coste, mentre sui versanti padani e sulle Alpi Liguri troviamo spazi di cieli sereni o al più poco nuvolosi. Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto a ieri; sulla costa i valori del mattino sono compresi tra 13°C e 16°C, mentre nell’interno tra -0°C e 12°C. Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete di monitoraggio nei 4 capoluoghi di provincia:

  • Genova: +14.8°C
  • Savona: +14.7°C
  • Imperia: +15.2°C
  • La Spezia: +13.3°C

 

Nel corso della giornata situazione pressoché immutata con molte nubi lungo l’intera fascia costiera, mentre sui versanti padani e Alpi Liguri troveremo bel tempo. Le temperature massime saranno stazionarie, prevediamo valori compresi tra 15°C e 22°C sull’intera regione. La ventilazione è attesa debole o moderata dai quadranti meridionali. Mare quasi calmo o poco mosso.

 

Buongiorno Liguria!