Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GIORNATA MITE CON VELATURE SPARSE

Continua la fase di tempo stabile e mite sulla nostra regione anche se un afflusso di aria calda proveniente dal nord Africa determinerà il transito di velature o nubi alte già a partire da oggi. 

La giornata si apre all’insegna dei cieli in prevalenza sereni tranne la presenza di qualche velatura sparsa che comincia a solcare i cieli liguri. Le temperature minime sulla costa sono comprese tra 8 e 13 gradi mentre nelle zone interne oscillano tra 0 e 9 gradi. I valori più bassi vengono registrati nel fondovalle e come di consueto proprio in Val d’Aveto con -2.1 gradi a Cabanne e -1.6 gradi a Rezzoaglio. In quota temperature più alte attorno ai 3/5 gradi.

La giornata odierna risulterà pressoché stabile ma il transito di velature o nubi alte da ovest verso est farà vedere il sole come dietro un vetro smerigliato. In serata velature in dissolvimento e cieli che torneranno ad essere sereni su tutta la regione. I venti risulteranno deboli o moderati tra sud e sud est. Mare da poco mosso a temporaneamente mosso. Le temperature vedranno un aumento dei valori massimi nelle zone interne dove si avranno 19/23 gradi mentre saranno stazionarie sulle coste con 18/23 gradi.

Buongiorno Liguria!