Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GIORNATA NUVOLOSA CON RESIDUE DEBOLI PIOGGE

La Liguria risulta essere ancora interessata da un flusso di aria umida che determina nubi compatte e qualche piovasco sparso, soprattutto durante la mattinata odierna. Veloce pausa asciutta dal pomeriggio e già da venerdì si prevede l’arrivo di una perturbazione che porterà precipitazioni sparse, le quali questa volta assumeranno anche carattere nevoso sui rilievi.

La giornata di oggi si apre all’insegna dei cieli molto nuvolosi su tutta la regione con deboli piogge che al momento stanno interessando esclusivamente la costa nella zona del Tigullio, dove si registrano cumulate irrisorie di massimo 0,8 mm. Le temperature minime questa mattina sulla costa sono comprese tra 11 e 7 gradi mentre nelle zone interne oscillano tra 6 e -2 gradi. Il valore più basso oggi spetta al Rifugio La Terza, situato a 2065 metri, con -4.5 gradi.

La giornata odierna vedrà ancora molte nubi per tutta la mattinata un po’ ovunque, con la possibilità di deboli piogge tra Savonese orientale e Tigullio mentre altrove il tempo rimarrà asciutto. Nel pomeriggio cessazione delle precipitazioni e tendenza a schiarite a ponente, in estensione al centro della regione tra la sera e la successiva notte. I venti saranno deboli da nord a ponente, da sud est a levante, rotazione ovunque da nord in serata con intensità al più moderata. I mari risulteranno generalmente mossi. Le temperature saranno pressoché stazionarie, infatti sulla costa si avranno valori massimi tra 10 e 14 gradi mentre nell’entroterra tra 5 e 11 gradi.

Come già anticipato, a partire da weekend, potrebbe esserci un ritorno ad una situazione più invernale con la comparsa della neve nelle zone interne e forse anche a quote più basse.. ma per tutti i dettagli e le eventuali conferme seguite i nostri prossimi aggiornamenti!

Buongiorno Liguria!