Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GIORNATA NUVOLOSA E FREDDA

Tra oggi e domani una perturbazione diretta verso il centro Italia lambirà la nostra regione, determinerà molta nuvolosità ma con fenomeni scarsi o nulli. 

Questa mattina l’intera regione si è svegliata con cieli molto nuvolosi o coperti, nelle primissime ore della mattinata qualche occhiata di sole era riuscita a resistere solamente sull’estremo levante regionale. La ventilazione è tesa/forte da nord sul settore centro-occidentale, mentre è generalmente moderata altrove.

È stato un risveglio freddo quello di questa mattina, infatti le temperature minime sono calate ulteriormente rispetto a ieri; sulla costa i valori del mattino sono compresi tra +1°C e +8°C, mentre nell’interno tra -10°C (sulle vette delle Alpi Liguri e dell’Appennino orientale) e +1°C. Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete di monitoraggio nei 4 capoluoghi di provincia:

  • Genova: +2.6°C
  • Savona: +3.9°C
  • Imperia: +3.8°C
  • La Spezia: +3.2°C

 

Nel corso delle prossime ore e del pomeriggio continueremo ad avere cieli molto nuvolosi o coperti, ma senza la minaccia di precipitazioni. Le temperature massime sono attese stazionarie o in lieve calo, prevediamo valori compresi tra +5°C e +8°C sulla costa e tra -3°C e +5°C nelle aree interne. Venti tesi/forti da nord/nord-est. Mare poco mosso sotto-costa, mosso al largo.

 

Buongiorno Liguria!