Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GIORNATA STABILE CON NUBI SPARSE

Temporanee condizioni miti anticicloniche interessano la nostra regione, ma già da domani un nuovo flusso di aria fredda si farà sentire su tutto il nord Italia e sulla Liguria.

La giornata odierna si apre all’insegna dei cieli in prevalenza coperti da nubi medio-basse sul settore centro-orientale della regione mentre a ponente prevalgono ampie schiarite. Nelle zone più interne cieli completamente sereni, specie nei versanti padani. Le temperature minime di questa mattina sulla costa sono comprese tra 4 e 9 gradi mentre nelle zone interne oscillano tra -4 e 4 gradi. I valori più bassi, come di consueto, vengono registrati nelle “capitali” del freddo da inversione, ossia Calizzano (SV) con -7.7 gradi e Cabanne (GE) con -8.8 gradi.

Oggi avremo nuvolosità sparsa in prevalenza di tipo medio-bassa che interesserà gran parte della nostra regione, seppure alternata a fasi più soleggiate; non si prevedono piogge. Su Alpi Liguri, Imperiese, Bormida occidentale e versanti padani prevarrà il sole per tutta la giornata. I venti saranno deboli o moderati da sud-est, in attenuazione in serata. Il mare risulterà generalmente mosso, con moto ondoso in attenuazione. Le temperature odierne vedranno un aumento nei valori massimi che sulla costa raggiungeranno i 10/14 gradi mentre nell’entroterra i 7/10 gradi.

Come anticipato, il clima leggermente più mite di ieri e di oggi avrà le ore contate in quando da domani l’ingresso di aria fredda farà nuovamente crollare le temperature, seppure con assenza di fenomeni. Per maggiori dettagli seguite i nostri prossimi aggiornamenti!

Buongiorno Liguria!