Alta pressione in lieve attenuazione nel corso dei prossimi giorni, non si esclude anche qualche fenomeno nelle aree interne tra Domenica e Lunedì.
Questa mattina l’intera regione si è svegliata con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Le temperature minime sono aumentate rispetto a ieri; sulla costa i valori del mattino sono compresi tra 19°C e 26°C, mentre nell’interno tra 13°C e 21°C (qualche punto in meno sui rilievi). Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete di monitoraggio nei 4 capoluoghi di provincia:
- Genova: +22.6°C
- Savona: +19.8°C
- Imperia: +21.6°C
- La Spezia: +21.4°C
Nel corso delle prossime ore e del pomeriggio aumento della nuvolosità bassa lungo la fascia costiera centro-orientale, mentre resterà soleggiato ai lati della regione, sulle Alpi Liguri e versanti padani in genere. Le temperature massime saranno stazionarie, prevediamo valori compresi tra 27°C e 32°C ovunque. Ventilazione da debole a moderata dai quadranti meridionali con ulteriori rinforzi sui versanti padani dell’Appennino nel pomeriggio. Mare da poco mosso a localmente mosso.
Buongiorno Liguria!