Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GIORNATA TRANSITORIA IN ATTESA DI UN NUOVO PEGGIORAMENTO

Si apre un periodo caratterizzato da fronti perturbati in successione sull’Europa che interesseranno anche la nostra regione, con alternanza di brevi intermezzi asciutti. Temperature in generale aumento e quota neve in deciso rialzo.

La giornata di oggi si apre all’insegna dei cieli sereni quasi ovunque tranne in alcune zone dell’entroterra, soprattutto nei fondovalle, dove persistono ancora delle nubi basse, che però tenderanno a dissolversi nel corso della mattinata.

Per quanto riguarda le temperature minime di questa mattina sulla costa sono comprese tra 7 e 11 gradi mentre nell’interno sono comprese tra 0 e 6 gradi. L’unica ad avere una minima sotto lo zero è Calizzano (SV), un’altra famosa “capitale” del freddo in Liguria, con ben -2 gradi.

La mattinata continuerà ad essere caratterizzata da ampie schiarite praticamente su tutta la regione, ma già a partire dal pomeriggio avremo un rapido aumento della nuvolosità che comporterà nuove piogge in serata a partire dall’Imperiese e dal Tigullio. I venti saranno deboli settentrionali al mattino e a regime di brezza in giornata. Le temperature saranno in generale aumento infatti sulla costa si raggiungeranno anche 16 gradi di massima, mentre nei fondovalle dell’interno rimarranno ancora piuttosto basse.

Come già annunciato dalla serata di oggi arriverà un ennesimo peggioramento sulla nostra regione che si farà più intenso nella giornata di domani, quando saranno possibili fenomeni anche forti e persistenti soprattutto a levante. Seguite i nostri aggiornamenti nel corso della giornata per maggiori informazioni sull’evolversi della situazione.

Buongiorno Liguria!