Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GIORNATA UMIDA E VARIABILE

La nostra regione continua ad essere interessata da correnti umide meridionali con una spiccata variabilità.

Il Mediterraneo occidentale rimane in balia di una circolazione depressionaria la quale persisterà sulle stesse zone fino al fine settimana. Tale circolazione depressionaria richiamerà anche aria molto calda sul centro sud della nostra penisola con le temperature che toccheranno valori record per il periodo.

Durante le ore notturne, molte nubi hanno interessato un po’ tutta la regione con anche isolate deboli precipitazioni. Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto ai valori di ieri. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova centro: +15,6°C

Savona: +16,1°C

Imperia: +16,6°C

La Spezia: +15,3°C

Durante la mattinata, avremo le nubi più compatte sul settore centro occidentale della regione con precipitazioni deboli o al più moderate che dall’imperiese si estenderanno verso levante. Nubi alternate a schiarite sul resto della regione. Nel corso del pomeriggio la nuvolosità più compatta la ritroveremo sul levante con possibili brevi rovesci o piovaschi tra Genova ed il Tigullio. Sul ponente permarrà una spiccata variabilità con possibili deboli precipitazioni residue sull’imperiese. Le temperature massime saranno in lieve calo con punte fino a +19°C lungo le coste dove sarà maggiormente presente il Sole. Il vento sarà sostenuto da grecale sul Ligure Ovest, rinforzi a burrasca tra la notte ed il mattino al largo di Capo Mele. Da est-sud-est sul settore orientale. Mare tra mosso e molto mosso. Localmente agitato il Ligure occidentale.

La giornata di domani sarà caratterizzata ancora da una spiccata variabilità con qualche precipitazione sparsa, più probabili a ponente. Ma per i dettagli vi rimando al pomeriggio.

Buongiorno Liguria!