Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GIORNATA VARIABILE CON LOCALE INSTABILITÀ

Una depressione sul meridione continua a richiamare correnti orientali anche sul nord-Italia e sulla nostra regione, dove nel pomeriggio sarà possibile qualche episodio di instabilità.

La mattinata si apre intanto con nubi irregolari su tutta la Liguria e con temperature costiere miti a causa della nuvolosità notturna e dei venti settentrionali compressi. I valori minimi oscillano generalmente tra 12 e 16 gradi ma punte superiori ai 17 gradi sono state registrate nell’arenzanese. Fa un po’ più fresco nell’entroterra, anche se solo ai 2065 metri del Rifugio La Terza (IM) si è andati leggermente in negativo.

La giornata proseguirà ancora variabile sulla costa, ma generalmente asciutta, mentre nell’entroterra del levante e sulle Alpi Liguri/Marittime non escludiamo episodi di instabilità con rovesci e qualche temporale. Si tratterà comunque di episodi localizzati che solo localmente potranno sconfinare sul alcuni tratti di costa sottostanti, specie sul genovese. Le temperature massime saranno stazionarie, i venti sempre orientati da nord-est, con qualche rinforzo sulla costa in caso di instabilità montana in sconfinamento.

Buongiorno Liguria!