Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GIORNATA VARIABILE CON RESIDUA INSTABILITA’ POMERIDIANA

Permangono condizioni di variabilità sulla nostra regione a causa di deboli correnti da nord che affluiscono dietro un sistema frontale, più attivo al centro-sud. Questo si traduce in ampie schiarite alternate ad addensamenti locali, ma con basso rischio di pioggia.

La giornata odierna si apre all’insegna dei cieli maggiormente sereni sul settore centro-occidentale, mentre a levante permangono ancora cieli in parte coperti. Le temperature minime di questa mattina sulla costa sono comprese tra 8 e 14 gradi, nelle zone interne invece oscillano tra 0 e 7 gradi. Da segnalare il valore minimo più basso registrato al Rifugio La Terza ( 2065 mt ) di -4 gradi e la temperature registrata a Cabanne di Rezzoaglio di -0.9 gradi.

Oggi avremo cieli sereni su gran parte della Liguria, ad esclusione del Savonese e dello Spezzino dove permarranno nubi sparse ma senza fenomeni associati. Nel corso della giornata ancora cieli sereni tranne qualche nube che insisterà sull’Imperiese , ma senza conseguenze. Nubi sparse di tipo cumuliforme sconfinanti da nord-est saranno invece presenti sul settore centro-orientale della regione; non si esclude qualche piovasco in corrispondenza degli addensamenti più intensi. In serata ritorno dei cieli sereni ovunque. I venti saranno deboli da nord al mattino, variabili nel pomeriggio. Mare generalmente poco mosso. Le temperature vedranno un aumento nei valori massimi, infatti sulla costa avremo 15/18 gradi mentre nelle zone interne 11/15 gradi.

Dopo questa variabilità che ci sta accompagnando da diversi giorni, da domani avremo un ritorno di condizioni più stabili e soleggiate su tutta la regione. Per maggiori dettagli segui i nostri aggiornamenti.

Buongiorno Liguria!