Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GIORNATA VARIABILE CON TEMPERATURE IN DIMINUZIONE

Dopo le piogge dei giorni scorsi, una circolazione depressionaria situata sull’Italia centro-meridionale convoglia sulla Liguria forti correnti settentrionali associate a condizioni di variabilità, senza precipitazioni. Clima nettamente più fresco e forti venti da nord su tutta la regione. 

La giornata odierna si apre all’insegna dei cieli in prevalenza sereni sul settore di ponente mentre sul centro e soprattutto a levante abbiamo qualche nube medio-alta in più. Le temperature minime di questa mattina hanno subito un brusco calo, infatti sulla costa sono comprese tra 13 e 19 gradi e nelle zone interne oscillano tra 4 e 12 gradi. I valori più bassi li troviamo in quota, in particolare al Rifugio La Terza ( 2065 metri ) con 1.2 gradi e a Rocca d’Aveto ( 1255 mt ) con 3.8 gradi.

La mattinata di oggi vedrà cieli sereni a ponente e nubi medio-alte sul settore di levante ma senza piogge. Nel corso del pomeriggio estensione delle nubi medio-alte anche a ponente con condizioni di cielo poco nuvoloso/ variabile ovunque e addensamenti più compatti sui versanti padani centro-orientali, sempre senza fenomeni. I venti saranno forti da nord e di conseguenza il mare risulterà stirato sotto costa, mosso al largo. Le temperature massime odierne risulteranno più “fresche”, infatti sulla costa avremo 18/21 gradi mentre nell’entroterra 13/17 gradi.

Da oggi inizia un peridio caratterizzato da correnti in prevalenza settentrionali e di conseguenza asciutto, almeno per buona parte dei prossimi giorni. Per maggiori informazione seguite i nostri prossimi aggiornamenti.

Buongiorno Liguria!