Dopo il passaggio perturbato di ieri, nella giornata odierna tornerà a farsi veder un po’ di Sole sempre in un contesto variabile.
Tesi flussi atlantici continuano a scorrere sull’Europa con fronti annessi in rapida successione. Tra un fronte perturbato e l’altro, si inseriscono brevi intermezzi anticiclonici. Uno di essi interesserà anche le nostre zone nella giornata odierna.
Durante le ore notturne, il cielo si è mantenuto generalmente coperto sul centro-levante con gli ultimi sgocciolii sullo spezzino. Le temperature minime sono leggermente calate rispetto ai valori di ieri. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia:
Genova centro: +14,8°C
Savona: +11,8°C
Imperia: +12,0°C
La Spezia: +15,7°C
Durante la mattinata, avremo ancora molte nubi sullo spezzino e sulle zone interne del Tigullio. Tempo più soleggiato da Genova verso ponente in un contesto sempre variabile. Nel pomeriggio il Sole proverà a fare capolino anche sul levante ma nel contempo assisteremo al transito di innocue velature in arrivo da ponente. In serata cielo parzialmente nuvoloso un po’ ovunque. Le temperature massime saranno in aumento con locali zone che potranno toccare, se non superare di poco, i +20°C. Vento al mattino moderato da nord-est sull’Imperiese e da sud-ovest sullo Spezzino, più debole altrove. Nel pomeriggio rinforzi da sud-est su Genovese e Tigullio e da nord-est su Imperiese. Burrasca di Libeccio al largo. Mare molto mosso ovunque, agitato al largo. Moto ondoso in aumento sui bacini di levante nel corso della giornata.
La giornata di domani sarà caratterizzata da un nuovo aumento della nuvolosità con possibili precipitazioni sparse, più probabili nelle zone interne del levante. Ma per i dettagli vi rimando al pomeriggio.
Buongiorno Liguria!