Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GIORNATA VARIABILE TRA NUBI SPARSE E QUALCHE TEMPORALE NELL’INTERNO

L’alta pressione continua a dominare la scena, ma nonostante questo sulla nostra regione si manifestano infiltrazioni di aria umida che determinano nubi sparse e qualche temporale nelle zone interne. Clima piuttosto umido con disagio fisiologico per caldo afoso. 

La giornata odierna si apre all’insegna dei cieli in parte coperti da velature, a tratti anche compatte. Le temperature minime sulla costa sono comprese tra 19 e 23 gradi mentre nelle zone interne oscillano tra 10 e 18 gradi.

La mattinata di oggi vedrà cielo fosco con nubi sparse alternate a schiarite più probabili ai lati della regione. Nel pomeriggio le aperture si faranno più convinte soprattutto lungo le coste, possibilità invece di temporali su alta Val Trebbia, Aveto e Alpi Liguri, meno probabili i temporali sul restante entroterra. In serata generale attenuazione dei fenomeni. I venti risulteranno moderati da est sul golfo, deboli di brezza lungo le coste. Mare poco mosso. Le temperature massime risultano stazionarie con massime che sulla costa raggiungeranno i 25/28 gradi e nelle zone interne i 24/29 gradi.

Nei prossimi giorni continuerà il caldo afoso e i cieli saranno ancora solcati da qualche velature, ma nel complesso saranno giornate soleggiate. Per ulteriori informazioni seguite i nostri prossimi aggiornamenti.

Buongiorno Liguria!