Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GRADUALE AUMENTO DELLE NUBI SULLA LIGURIA

Dopo la giornata soleggiata di ieri da oggi correnti umide dai quadranti meridionali determineranno un aumento della nuvolosità con la possibilità di qualche piovasco, più probabile in serata. Clima gradevole con temperature massime in graduale lieve calo.

La giornata odierna si apre all’insegna dei cieli in prevalenza coperti da nubi sparse più compatte sul centro-ponente; cielo più sereno sulla costa e nelle zone interne del levante ligure. Le temperature minime di questa mattina sulla costa sono comprese tra 16 e 21 gradi mentre nell’entroterra oscillano tra 7 e 18 gradi. Il valore più basso spetta come di consueto a Cabanne di Rezzoaglio con 5.6 gradi.

Per tutta la mattinata continueranno a persistere nubi basse sul settore costiero centro-occidentale, maggiormente soleggiato altrove. Nel corso del pomeriggio ulteriore aumento della nuvolosità con possibili piovaschi associati sempre sul centro-ponente; prevalenza di schiarite a levante. In serata rovesci via via più convinti tra il Savonese orientale e il Genovese occidentale. I venti saranno da deboli a moderati meridionali con qualche rinforzo sui versanti padani dell’Appennino nel pomeriggio. Mare generalmente mosso. Le temperature massime subiranno un lieve calo infatti oggi sulla costa avremo 24/29 gradi mentre nelle zone interne 21/27 gradi.

Nella giornata di domani si avranno temporali, anche di forte intensità, specie su Savonese e Genovesato, quindi vi consigliamo di seguire i nostri prossimi aggiornamenti.

Buongiorno Liguria e buona domenica!