Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

LA PRIMAVERA METEOROLOGICA INIZIA CON UNA GIORNATA INVERNALE

Ancora vento forte e qualche debole nevicata in Appennino nella giornata odierna.

La depressione che è venuta a crearsi sul Mediterraneo, influenzerà il tempo anche sulla Liguria. Nel corso della nottata e delle prime ore del mattino, deboli precipitazioni hanno interessato specialmente i versanti padani del centro-ponente con neve fino a bassa quota. Grande protagonista ancora il vento forte che sta creando non pochi disagi specialmente nelle attività portuali.

Nel corso della giornata ulteriore peggioramento delle condizioni meteorologiche con precipitazioni deboli o moderate in estensione da levante a ponente. La quota neve si attesterà tra i 300 ed i 500m tra il genovese di ponente ed il savonese con nuovi apporti di neve fresca. Sono previsti fino a 20cm nella zona del Beigua. Le temperature massime faticheranno a salire sopra i +10°C un po’ ovunque. Sempre attenzione al vento con raffiche fino a burrasca sui versanti marittimi della regione. Mare stirato sotto costa, molto mosso o agitato al largo.

La giornata di domani sarà caratterizzata da un parziale miglioramento. Per ulteriori dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!