Dopo aver interessato il savonese e il genovese di ponente, le precipitazioni si stanno concentrando sul Tigullio. Attualmente rovesci moderati si registrano nella zona di Chiavari e Lavagna ma si tratta di fenomeni assolutamente non preoccupanti per il momento.
Notevole l’accumulo di 75,2mm registrato fin’ora da Pezzonasca-Moconesi (GE), seguita da Rapallo Golf (GE) con 42,8mm accumulati. Su queste zone l’accumulo precipitativo a fine evento potrebbe superare i 100mm quindi continueremo a monitorare attentamente la situazione.
Clima fresco un po’ ovunque con temperature comprese tra i 18°C dello spezzino e dell’imperiese e i 14°C del genovese lungo le coste, mentre nelle zone interne si scende anche sotto ai +10°C, specialmente nell’interno del levante dove comunque non si va sotto ai +6,0°C dei 1785m del Monte Bue (GE) e sul ponente dove viene registrata la temperatura più bassa della nostra rete con i +5,1°C del Rifugio la Terza ma è anche da dire che ci troviamo a 2065m di quota.
Il vento è debole, impostato dai quadranti settentrionali sul genovese e con provenienza da Sudest solamente sull’estremo levante.