Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

INIZIO DI GIUGNO CON ANCORA INSTABILITA’ NELLE ORE POMERIDIANE

La nostra regione continua ad essere interessata da aria fresca in quota che determina temporali nelle ore pomeridiani, localmente anche intensi e accompagni da grandine.

La giornata odierna si apre all’insegna dei cieli in prevalenza sereni a ponente con qualche velatura mentre sul centro-levante vi è la presenza di qualche nube sparsa, specie lungo le coste. Le temperature minime sulla costa sono comprese tra 17 e 22 gradi e nelle zone interne oscillano tra 6 e 15 gradi. Il valore minimo più basso viene registrato sulle vette dell’appennino orientale, nello specifico sul Monte Bue (1785mt, GE) con 5,5 gradi.

Nel corso della mattinata i cieli rimarranno sereni o al più solcati da qualche velatura, specie a ponente. A partire dal pomeriggio aumento dell’instabilità con temporali sul centro della regione e nelle zone interne dello spezzino, non sono escluse grandinate. Come ormai di consueto, dalla sera i cieli torneranno ad essere sereni a seguito della cessazione dei fenomeni. Venti a regime di brezza e mare poco mosso. Le temperature rimangono stazionarie, infatti, i valori massimi lungo le coste raggiungeranno i 26/29 gradi mentre nelle zone interne i 21/25 gradi.

Nei prossimi giorni continuerà l’instabilità pomeridiana ma con la tendenza ad essere maggiormente relegata alle zone interne del levante, con minore probabilità di sconfinamenti lungo i rispettivi litorali. Per maggiori dettagli seguite i nostri prossimi aggiornamenti.

Buongiorno Liguria!