Sostieni LIMET con una donazione!

Macaja a ponente, più soleggiato sul settore centro-orientale!

2 Giugno 2015   7:30   admin   Buongiorno Liguria


image


L'anticiclone delle Azzorre abbraccia il Mediterraneo e la penisola Italiana, garantendo condizioni di clima stabile ma molto fosco ed umido.

Questa mattina banchi di nubi medio-basse solcano i cieli della nostra regione, in particolare sull'imperiese, contestualmente a velature sparse più o meno compatte presenti in quota. Questo tipo di tempo è dato dalla presenza dell'anticiclone delle Azzorre che convoglia correnti meridionali umide verso la Liguria.

Nel pomeriggio odierno le nubi più basse dovrebbero comunque diradarsi grazie al maggiore irraggiamento solare e la giornata trascorrere all'insegna del cielo poco nuvoloso o quasi completamente sereno sui litorali. Qualche cumulo in più potrebbe formarsi sull'Appennino di levante e provocare qualche scroscio o breve temporale ma in dissolvimento entro la serata.

Le temperature saranno in lieve aumento ed i mari poco mossi o quasi calmi. Per ulteriori informazioni ed aggiornamenti seguite il nostro sito o il forum.

Buongiorno Liguria!




ALTRI ARTICOLI IN BUONGIORNO LIGURIA


Una nuova rimonta dell’alta pressione sull'Europa centro-occidentale riporta la stabilità con temperature in aumento sul nord Italia. Ad ormai una..
ANTICICLONE IN RINFORZO
6 Agosto 2020 9:50

Il consolidamento dell'alta pressione, in particolare sul centro-nord Europa, manterrà tempo stabile sulla Liguria, con ventilazione ancora in..

COMMENTI



ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA (LIMET)
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
PEC limet@pec.it
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it