Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

ANCORA TEMPO STABILE E MITE SULLA LIGURIA

Dopo la giornata di ieri caratterizzata dalla Caligo, la nebbia di mare, oggi avremo tempo stabile e soleggiato con ancora residue nubi basse in mattinata.

Dando uno sguardo alle figure bariche sul “Vecchio Continente”, possiamo notare una sorta di palude barica in area mediterranea con l’alta pressione delle Azzorre in “trasferta” tra Islanda e Regno Unito. Correnti più fresche affluiscono sull’Europa nord orientale ed influenzeranno il tempo anche sull’Italia a partire dalla giornata di Pasqua.

Nel corso della nottata locali banchi di nubi basse o residui di Caligo hanno interessato le coste del centro levante. Le temperature minime sono rimaste stazionarie e grazie al ritorno online della nostra RETE LIMET possiamo vedere i valori registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova centro: +12,8°C

Savona: +11,7°C

Imperia: +10,8°C

La Spezia: +9,9°C

Nel corso della mattinata residue nubi basse interesseranno le coste del centro levante. Non si escludono residui episodi di Caligo (nebbia di mare). Da metà mattinata tempo soleggiato ovunque. Nel pomeriggio possibilità per locali annuvolamenti innocui sulle Alpi Liguri e sull’Appennino di levante ma senza conseguenze. Le temperature massime saranno stazionarie anch’esse con punte fino a +21°C nelle baasure delle zone interne. Vento debole, con locali rinforzi, da sud est. Mare generalmente poco mosso.

La giornata di domani sarà caratterizzata da nuvolosità sparsa con bassa probabilità di precipitazioni. Ma per i dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!