Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

NUBI E QUALCHE PIOGGIA SULLA LIGURIA

Rapallo

Delle correnti umidi provenienti dal mare accompagneranno il transito di una debole perturbazione sulla nostra regione, determinando molta nuvolosità e qualche pioggia soprattutto sul settore centro-orientale.

La giornata si apre all’insegna dei cieli coperti praticamente ovunque ma senza precipitazioni associate per il momento. Come possiamo notare dalla nostra rete osservativa, le temperature minime di questa mattina hanno subito un lieve incremento; infatti, lungo le coste troviamo valore compresi tra 10 e 13 gradi mentre nell’entroterra oscillano tra 2 e 9 gradi.

Venendo all’evoluzione odierna, nel corso della mattinata avremo cieli nuvolosi con possibili piogge deboli o pioviggini sul settore centro-orientale. Al pomeriggio situazione invariata anche se non si escludono temporanee occhiate di sole; più asciutto a ponente con schiarite tra Alpi Liguri e Bormida occidentale. I venti saranno deboli o moderati tra sud e sud ovest. Il mare risulterà generalmente mosso. Le temperature minime vedranno un aumento mentre le massime un lieve calo; infatti, lungo la costa si raggiungeranno i 12/14 gradi e nelle zone interne i 7/12 gradi.

Dando uno sguardo al weekend si potranno verificare ancora residue precipitazioni, soprattutto domani, ma in un contesto generalmente più asciutto anche se con prevalenza di nubi sparse. Per maggiori dettagli consultate il nostro bollettino aggiornato.

Buongiorno Liguria!