Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

DOMENICA DI MAGGIOR STABILITÀ

Mentre la perturbazione di ieri si allontana al sud, da noi le correnti ruotano dai quadranti settentrionali, anche per via del rinforzo dell’anticiclone sul centro-nord Europa.

 

La mattinata odierna si apre con cieli pressoché sgombri da nubi ovunque, fatta eccezione per qualche velatura in transito da nord verso sud sull’estremo levante. Le temperature minime sono rimaste stazionarie sui valori di ieri, con valori compresi tra +8 e +14°C lungo la costa, mentre tra -0 e +9°C nell’entroterra; di poco sotto lo zero soltanto sui maggiori rilievi. Ecco le temperature minime registrate nei 4 capoluoghi di provincia dalla nostra rete di monitoraggio:

  • GE San Fruttuoso: 9.7°C
  • Savona: 11.9°C
  • Imperia: 9.2°C
  • La Spezia: 11.6°C

 

Nel corso del pomeriggio avremo la formazione di nubi cumuliformi su Alpi Liguri e Appennino di levante, ma con scarsa possibilità di piogge. Altrove, cieli che rimarranno sereni o poco nuvolosi. Le temperature massime saranno in aumento: prevediamo valori tra 16 e 21°C lungo la fascia costiera, mentre tra 13 e 19°C nell’entroterra. Ventilazione attualmente moderata o localmente tesa da nord; più debole nel pomeriggio, con rotazione ai quadranti meridionali lungo la fascia costiera. Mare generalmente poco mosso.

Buongiorno Liguria!