Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Nuvoloso con piogge a levante

La mattinata ha visto una copertura nuvolosa compatta sul settore centro-orientale, dove si sono verificate delle piogge. Fenomeni che sono risultati generalmente deboli ed intermittenti, ed hanno previlegiato le zone retrostanti la costa centrale ed il medio levante. Accumuli quindi irrisori e nell’ordine di 1 / 2 mm, ad eccezione di alcune zone interne, come la Val Polcevera (8mm a Mignanego) e del medio levante (17mm, frutto anche degli ultimi rovesci, alla secca di Moneglia) ove si è verificato qualche “scroscio” più consistente. Asciutto invece il Savonese occidentale e l’Imperiese tutto, dove ci sono state anche ampie aperture.

Attualmente, oltre ai già citati rasserenamenti del ponente, qualche schiarita è presente anche sul settore centrale, mentre sul levante persiste una nuvolosità più diffusa che determina ancora delle precipitazioni che al momento si stanno concentrando sullo Spezzino (circa 8 mm il dato attuale su Levanto).

Profilo termico che si presenta ancora mite. I valori sui litorali non faticano infatti troppo a superare i 20 grandi. La ventilazione infine risulta debole o localmente moderata ed il mare si presenta da poco mosso a mosso.