Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

PASQUETTA SOLEGGIATA CON VELATURE

Tempo soleggiato con temperature frizzanti sui rilievi con rischio instabilità pomeridiana, più mite lungo la fascia costiera.

La giornata di Pasquetta è iniziata sotto cieli sereni o al più velati sulla Liguria con venti settentrionali ancora decisamente freschi. Ancora freddo nelle zone interne e in montagna con gelate sopra i 1000 metri. Un temporaneo rinforzo dell’alta pressione in questi primi giorni della settimana lascerà poi subito spazio a una nuova rapida perturbazione a metà settimana preceduta da un aumento delle nubi già dalla giornata di domani.

Rapido sguardo alle temperature minime, ancora decisamente basse e sotto la media del periodo. Lungo la fascia costiera registriamo valori compresi tra +9 e +12°C. Nelle zone interne valori a una sola cifra compresi tra +3 e +8°C con punte minime fino a -0.3°C nel fondovalle avetano di Cabanne di Rezzoaglio(GE). Zero termico in montagna intorno ai 1500 metri in risalita durante il giorno fino a 1800 metri.

Il tempo per questa giornata di Pasquetta sarà generalmente stabile e soleggiato al mattino su tutta la regione in compagnia di venti settentrionali decisamente freschi. Avremo passaggi di velature soprattutto al mattino e dal pomeriggio con la rotazione delle correnti dai quadranti meridionali lo sviluppo di addensamenti sui rilievi con la possibilità di qualche rovescio a ponente sulle Alpi Liguri e a levante in Appennino con temperature che si manterranno decisamente più tardo invernali che primaverili. Lungo la fascia costiera tempo soleggiato e temperature più miti comprese tra +14 e +18°C.

Buongiorno Liguria e Buona Pasquetta!