Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

SABATO UMIDO ED AFOSO, NON MANCHERA’ QUALCHE NOTA INSTABILE POMERIDIANA

Flussi umidi meridionali nei bassi strati, nonostante la presenza dell’alta pressione, determinano un po’ di nuvolosità ed un ulteriore aumento del caldo afoso. Nel pomeriggio non mancherà qualche nota instabile sui rilievi, in locale sconfinamento costiero.

Questa mattina la Liguria si è svegliata con nubi basse tra Savonese e Genovesato, mentre ampi spazi soleggiati interessano il resto della regione. Le temperature minime sono rimaste stazionarie o sono lievemente aumentate rispetto a ieri, lungo la costa troviamo valori compresi tra +21°C e +26°C, mentre nell’interno tra +10°C e +23°C. Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete osservativa nei 4 capoluoghi di provincia:

  • Genova: +25.7°C
  • Savona: +25.8°C
  • Imperia: +24.4°C
  • La Spezia: +23.4°C

 

Nel corso del pomeriggio, e nella prima parte della serata, formazione di rovesci e temporali su Alpi Liguri e Val Bormida occidentale, non si escludono sconfinamenti attenuati verso la costa Savonese. Tempo asciutto con solo qualche velatura altrove, fatta eccezione per della nuvolosità bassa che persisterà tra Savonese orientale e Genovesato occidentale. Le temperature massime sono attese stazionarie od in lieve calo, prevediamo valori compresi tra 28°C e 33°C sull’intera regione. Ventilazione moderata dai quadranti meridionali, con rinforzi pomeridiani sui versanti padani. Mare da poco mosso a mosso.

 

Buongiorno Liguria!