Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Passaggio instabile con nuove precipitazioni

Il transito di una perturbazione porta con sè molta nuvolosità e delle precipitazioni soprattutto sui settori di ponente. Schiarite più convinte entro sera. 

Un passaggio perturbato interessa la nostra regione, portandovi nuove precipitazioni a partire dai settori più occidentali del nostro territorio. Trattasi di una perturbazione che introduce una massa d’aria più fresca che quest’oggi determinerà l’esplosione di numerosi temporali a spasso per le regioni settentrionali. La Liguria questa volta non verrà esclusa e dobbiamo attenderci soprattutto tra questa mattina e la prima parte del pomeriggio, precipitazioni sparse anche a sfondo temporalesco con accumuli più abbondanti nell’entroterra. Le temperature resteranno ancora lontane dalle grandi calure delle trascorse stagioni. Lungo la fascia costiera le minime sono attestate generalmente tra 20°C e 22°C mentre nelle valli interne soltanto di poco più basse, in un range compreso tra +16°C e +18°C. Durante la giornata lo scarto esistente tra minime e massime sarà alquanto limitato poichè la presenza delle nubi limiterà un buon irraggiamento solare.

Un miglioramento più convinto delle condizioni atmosferiche soltanto da domani, martedì 5 giugno, accompagnato da un rialzo generale delle temperature soprattutto nei valori massimi.

Buongiorno Liguria.