Sostieni LIMET con una donazione!

PAUSA SOLEGGIATA SULLA LIGURIA

25 Novembre 2019   10:58   Mattia Busi   Buongiorno Liguria


Webcam Savona


Correnti umide si addossano oltre giogo, tramontana in rinforzo sui versanti marittimi.

Fino all'alba il centro-ponente della nostra regione è stato interessato da deboli piovaschi, a causa di una ritornante del fronte di questi ultimi giorni. Attualmente, invece, il cielo risulta parzialmente nuvoloso sull'intera regione, ad eccezione dei versanti padani, dove, a causa della risalita dall'Adriatico di correnti umide in pianura padana, persistono le nubi con anche qualche sgocciolio. Le temperature minime risultano in aumento a causa della compressione indotta dalla tramontana: sulla costa valori compresi tra 12 e 17°C, mentre nelle aree interne tra 7 e 14°C.

Nel corso delle prossime ore ci sarà una tendenza a maggiori schiarite con tempo prevalentemente soleggiato entro il pomeriggio. Le temperature massime saranno in sensibile aumento: tra 15 e 20°C lungo la costa e tra 13 e 17°C nel medio entroterra. Valori decisamente più bassi nei versanti padani, dove la nuvolosità farà salire a fatica le temperature oltre i 10°C. La ventilazione sarà forte da nord anche nel pomeriggio, comincerà ad attenuarsi sul far della sera. Il mare sarà stirato sotto costa e mosso o molto mosso al largo. Ricordiamo che, a causa del terreno completamente saturo, saranno ancora possibili anche nei giorni successivi alle piogge ulteriori movimenti franosi.

Buongiorno Liguria!




ALTRI ARTICOLI IN BUONGIORNO LIGURIA

CLIMA PRIMAVERILE SULLA LIGURIA
24 Febbraio 2021 6:37

L'alta pressione garantirà ancora condizioni stabili con temperature sopra alle medie sulla nostra regione. Un'alta pressione molto forte protegge..

Un rinforzo anticiclonico in tutto il comparto Mediterraneo, garantirà una giornata stabile e soleggiata anche sulla nostra regione. Una forte ed..

COMMENTI



ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA (LIMET)
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
PEC limet@pec.it
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it