Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

PROSEGUE LA FASE VARIABILE SULLA LIGURIA

Ancora un po’ di variabilità sulla Liguria con locali precipitazioni ma anche lunghi momenti soleggiati.

Correnti atlantiche continuano ad influenzare il tempo sul centro Europa e sul nord Italia apportando condizioni di tempo diffusamente instabile.

Nel corso della nottata condizioni di variabilità sulla Liguria ma senza precipitazioni. Le temperature minime sono rimaste stazionarie. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova centro: +20,9°C

Savona: +22,3°C

Imperia: +19,2°C

La Spezia: +18,7°C

Nel corso della mattinata troveremo molte nubi specialmente tra Savona ed il Tigullio. Sul centro-levante non si escludono locali piovaschi o brevi rovesci. Maggiori aperture saranno presenti sull’imperiese. Nel pomeriggio cielo velato o parzialmente nuvoloso un po’ ovunque. Dei rovesci a sfondo temporalesco si formeranno sulle Alpi Liguri in locale sconfinamento verso la Val Bormida. Locali rovesci saranno possibili anche sulle restanti zone interne, mentre le coste rimarranno all’asciutto. In serata cielo perlopiù nuvoloso ma senza fenomeni. Anche le temperature massime saranno stazionarie con punte fino a +28°C. Il vento sarà da sud-est con intensità moderata. Mare mosso o a tratti molto mosso per onda da sud-ovest.

La giornata di domani sarà caratterizzata dall’instabilità che si farà un po’ più marcata. Ma per ulteriori dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!