Giornata invernale sulla nostra regione con anche qualche timido fiocco di neve che si è fatto vedere fino a bassa quota nel corso della nottata.
Fiocchi di neve che si sono affacciati anche alle balconate delle coste tra Genova e Savona. Si è trattato di precipitazioni deboli ma che hanno portato un velo bianco sopra i 200m di quota. Le temperature minime si sono aggirate tra i 0°C ed i +3°C anche lungo le coste tra Genova e Savona. Più miti le riviere.
Nel corso della mattinata le deboli precipitazioni andranno gradualmente ad esaurirsi. Il cielo rimarrà molto nuvoloso o coperto ovunque con possibili fugaci schiarite sull’estremo ponente. Le temperature massime saranno in calo con valori che non supereranno i +9°C sulla riviera di ponente, mentre tra Genova e Savona si faticherà a salire sopra i +5°C. Vento forte di tramontana con raffiche fino a Burrasca tra Voltri e Capo Mele, in attenuazione dal pomeriggio. Mare molto mosso o localmente agitato al largo per onda da terra. Mosso stirato dal vento sotto costa.
La giornata di domani sarà caratterizzata da residue precipitazioni a levante e da molte nubi un po’ su tutta la regione. Ma per ulteriori informazioni vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio per avere maggiori informazioni.
Buongiorno Liguria!