Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

QUALCHE NUBE INNOCUA E VENTO IN CALO

Una blanda circolazione depressionaria richiamerà temporaneamente aria più umida sulla nostra regione. La conseguenza la si vedrà nel transito di qualche nube innocua.

L’alta pressione presente sull’ovest del continente europeo tende ad allungarsi lungo i meridiani. Ne conseguirà una discesa di aria più fredda sul suo fianco orientale la quale punta la Penisola Italiana cercando di aggirare la barriera alpina.

Nel corso della nottata il cielo si è leggermente annuvolato per il transito di qualche nube alta. Le temperature minime sono rimaste stazionarie con valori compresi tra i +6°C ed i +9°C lungo le coste. Locali valori negativi nei soliti “santuari” dell’inversione termica delle zone interne.

Durante la mattinata cielo a tratti “sporcato” dal transito di nubi alte, specialmente sul centro levante. Dalla tarda mattinata cielo sereno o poco nuvoloso ovunque, mentre in serata si ripresenteranno locali annuvolamenti innocui. Le temperature massime saranno in calo con punte fino a +14°C lungo le coste. Vento al mattino debole o moderato da sud-est sul levante, da nord-est a ponente. Nel pomeriggio debole dai quadranti meridionali, rinforzerà da nord in serata. Mare generalmente poco mosso, localmente mosso al largo.

La giornata di domani sarà ancora in gran parte soleggiata con qualche nube innocua sparsa. Ma per ulteriori dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!