Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

RESIDUA INSTABILITA’ E TEMPERATURE IN DIMINUZIONE

La coda di una perturbazione interessa la nostra regione nella giornata odierna determinando ancora instabilità nel corso della mattinata. Attenzione ai venti forti da sud-ovest al largo e ai possibili temporali. Il clima subirà un cambiamento con temperature in contenuto calo. 

La mattinata si apre all’insegna dei cieli in prevalenza coperti sul centro-levante mentre a ponente i cieli risultano più sereni con qualche velatura. Nella notte si sono registrate delle precipitazioni che hanno maggiormente interessato le zone più interne del settore centrale, apportando cumulate attorno ai 16/18 mm. Invece, sul settore occidentale le cumulate registrate risultano irrisorie con 1/2 mm. Le temperature minime di questa mattina sulla costa sono comprese tra 20 e 25 gradi mentre nell’entroterra oscillano tra 14 e 20 gradi.

Durante la mattina saranno ancora possibili condizioni di instabilità sul settore centro-orientale della regione con rovesci ed occasionali temporali anche di tipo marittimo. A ponente, invece, tempo variabile ma senza precipitazioni associate. Nell’arco della giornata attenuazione dei fenomeni anche a levante ad eccezione delle aree interne dello Spezzino dove permarrà qualche residuo rovescio. I venti saranno in rinforzo da sud-ovest fino a tesi; attenuazione del vento sotto costa in serata. Il mare sarà molto mosso, localmente agitato al largo. Le temperature vedranno un contenuto calo, infatti, le massime sulla costa raggiungeranno i 25/28 gradi mentre nelle zone interne i 23/27 gradi.

Dopo questo ultimo periodo di instabilità la nostra regione vedrà, nei prossimi giorni, condizioni più variabili con clima ventilato e lieve calo delle temperature. Per maggiori dettagli seguite i nostri prossimi aggiornamenti.

Buongiorno Liguria!