Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

NUBI E SOLE SULLA LIGURIA

La blanda depressione presente sul Mediterraneo continua ad influenzare il tempo sulla nostra regione determinando condizioni di variabilità con annuvolamenti e qualche fenomeno sparso.

La giornata odierna si apre all’insegna dei cieli parzialmente nuvolosi sul settore centro orientale, mentre a ponente i cieli risultano maggiormente sereni; nelle zone interne qualche nube sparsa. Le temperature minime di questa mattina sulla costa sono comprese tra 6 e 10 gradi mentre nell’entroterra oscillano tra -1 e 7 gradi. I valori più bassi vengono registrati sulle vette più alte con -3/-4 gradi.

La mattinata odierna vedrà un graduale dissolvimento delle nubi, specie lungo la costa, dopo le pioviggini sparse registrate nel corso della notte. Nel pomeriggio ed in serata formazione di rovesci sulle Alpi Liguri e sull’Appennino centro-orientale, non si escludono degli sconfinamenti lungo la fascia costiera sottostante. Alternanza tra sole e nubi sul resto della regione. I venti risultano prima dell’alba deboli dai quadranti meridionali, in mattinata temporanea rotazione ad est/nord-est con intensità fino a moderata. Nel pomeriggio si disporranno nuovamente da sud. Mare poco mosso, localmente mosso al largo in mattinata. Le temperature massime vedranno un lieve aumento, infatti sulla costa avremo 11/16 gradi mentre nelle zone interne 6/13 gradi.

Da sabato arriveranno correnti più fredde dai quadranti nord-orientali con tempo che si manterrà variabile, ma senza fenomeni di rilievo. Per maggiori dettagli seguite i nostri prossimi aggiornamenti.

Buongiorno Liguria!