L’alta pressione di origine sub-tropicale si rinforza ulteriormente sul nostro Paese, ci attende un week-end prevalentemente stabile e soleggiato con un nuovo aumento delle temperature.
Questa mattina la Liguria si è svegliata con cieli disturbati da qualche velatura, ma comunque in un contesto soleggiato. Le temperature minime sono lievemente aumentate rispetto a ieri, lungo la costa troviamo valori compresi tra +18°C e +23°C, mentre nell’interno tra +8°C e +20°C. Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete osservativa nei 4 capoluoghi di provincia:
- Genova: +21.8°C
- Savona: +21.7°C
- Imperia: +22.1°C
- La Spezia: +21.3°C
Nel corso delle prossime ore e del pomeriggio condizioni di bel tempo ovunque; continuerà il transito di velature, ma senza particolari conseguenze. Le temperature massime sono attese in aumento, prevediamo valori compresi tra 21°C e 31°C sull’intera regione. Ventilazione debole o al più moderata, prevalentemente dai quadranti meridionali. Mare poco mosso.
La giornata di domani sarà ancora caratterizzata dal campo anticiclonico; anche se non si esclude qualche nota instabile, specie sui rilievi nelle ore pomeridiane. Per ulteriori dettagli seguite i prossimi aggiornamenti ed il nostro bollettino.
Buongiorno Liguria!