Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

SABATO CON SOLE E QUALCHE NUBE

Avvio di week-end con generali condizioni di stabilità, anche se qualche infiltrazione umida determina la presenza di un po’ di nuvolosità (specie sul levante regionale).

Questa mattina la Liguria si è svegliata con cieli sereni o al più poco nuvolosi sul centro-ponente, mentre delle nubi interessano il settore orientale. La ventilazione è debole settentrionale, sono presenti rinforzi fino a moderati/tesi tra Genova e Capo Mele.

Le temperature minime sono rimaste stazionarie o sono leggermente aumentate sulla costa, mentre nelle zone interne centro-occidentali abbiamo avuto una flessione. Lungo la costa troviamo valori compresi tra +6°C e +11°C, mentre nell’interno tra -3°C e +7°C. Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete osservativa nei 4 capoluoghi di provincia:

  • Genova: +8.9°C
  • Savona: +7.0°C
  • Imperia: +8.4°C
  • La Spezia: +11.0°C

 

Nel corso del pomeriggio è attesa un po’ di nuvolosità sul centro-levante, non si escludono locali fenomeni sullo Spezzino; stabile e soleggiato sul resto della regione. Le temperature massime sono attese stazionarie od in lieve aumento, prevediamo valori compresi tra 11°C e 16°C sulla costa e tra 7°C e 12°C nei fondovalle interni. Venti deboli o moderati da nord sul centro-ponente, deboli di direzione variabile altrove. Mare da mosso a poco mosso.

Domani ci attendono condizioni di tempo stabile e prevalentemente soleggiato, a parte qualche nube più consistente nelle zone interne e, localmente, sul levante. Per maggiori dettagli vi rimando al bollettino del pomeriggio.

 

Buongiorno Liguria!