Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

SABATO STABILE, FREDDO E VENTOSO

Correnti fredde dai quadranti settentrionali continuano ad affluire verso la nostra regione, determinando tempo generalmente stabile ma con un ulteriore calo termico.

Questa mattina l’intera regione si è svegliata con cieli sereni o al più poco nuvolosi, qualche nube in più sta interessando solamente le Alpi Liguri e le vette dell’Appennino orientale. La ventilazione è sostenuta da nord sull’intera regione con raffiche sui 50 km/h tra Genova e Capo Mele.

Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto a ieri; sulla costa i valori del mattino sono compresi tra +4°C e +8°C, mentre nell’interno tra -7°C e +3°C. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

  • Genova: +5.2°C
  • Savona: +5.6°C
  • Imperia: +8.4°C
  • La Spezia: +4.7°C

 

Da metà giornata sviluppo di nubi cumuliformi a levante e sull’Imperiese, ma non saranno associate a rovesci; sul resto della regione tempo soleggiato. Dalla sera sereno praticamente ovunque a parte qualche nube sui versanti padani orientali. Temperature massime stazionarie o in ulteriore lieve calo, prevediamo valori compresi tra 8°C e 12°C sulla costa e tra 5°C e 10°C nell’interno. Venti in momentanea attenuazione nel pomeriggio, poi nuovi rinforzi sempre da nord in serata. Mare stirato sotto-costa, mosso al largo.

 

Buongiorno Liguria!

 

(I dati riportati sono della rete osservativa “lineameteo” e di “omirl”, purtroppo la nostra rete non è ancora disponibile. Qui un articolo di approfondimento)