Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

SABATO VARIABILE

Dopo qualche giorno in compagnia di correnti umide meridionali che hanno provocato cieli coperti con piovaschi sparsi; ora sono in arrivo correnti più secche settentrionali che porteranno un graduale miglioramento del tempo nel corso del fine settimana.

Questa mattina l’intera regione si è svegliata con cieli irregolarmente nuvolosi, schiarite e annuvolamenti si stanno alternando ovunque.

Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto a ieri. Sulla costa i valori sono compresi tra 8°C e 12°C, invece nell’interno tra 1°C e 8°C. Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete di monitoraggio nei 4 capoluoghi di provincia:

  • Genova: +10.9°C
  • Savona: +9.2°C
  • Imperia: +10.5°C
  • La Spezia: +12.6°C

 

Nel corso del pomeriggio aumento dell’instabilità sui versanti padani centro-orientali e nell’entroterra dell’Imperiese, dove saranno possibili occasionali rovesci anche a carattere temporalesco. Tempo generalmente asciutto sulla costa con anche delle schiarite. Esaurimento dei fenomeni ovunque in serata. Le temperature massime sono attese stazionarie o in lieve aumento rispetto a ieri, troveremo valori compresi tra 12°C e 17°C sull’intera regione. Venti variabili sul Golfo con direzione prevalente da est, mentre dalla sera rotazione a nord sull’intera regione con intensità fino a moderata. Mare mosso. Nella giornata di domani invece la nuvolosità sarà relegata all’entroterra, in particolare del centro-ponente dove saranno possibili anche sporadici fenomeni, mentre altrove cieli sereni o poco nuvolosi . Ma per maggiori dettagli vi rimando al bollettino del pomeriggio.

 

Buongiorno Liguria!