Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

SECCHE CORRENTI NORD OCCIDENTALI INTERESSANO LA LIGURIA

Negli ultimi giorni la situazione barica sul Vecchio Continente è rimasta quasi pressochè invariata.

Un vistoso campo di alta pressione di matrice subtropicale si estende verso nord inglobando Francia e Regno Unito ponendo la nostra regione sotto una secca circolazione settentrionale, mentre aria più fredda di origine artica investe l’Europa centro – orientale e l’area Scandinava apportando condizioni di generale maltempo.

Analizzando la situazione attuale sulla Liguria, i cieli risultano parzialmente nuvolosi per la presenza di nubi alte e qualche batuffolo di maccaja, specie lungo le coste. Le temperature sono rimaste stazionarie con minime comprese tra 10 e 15 gradi lungo i litorali e fra 2 e 8 gradi nelle zone interne.

Durante il corso della giornata avremo poche variazioni, con cieli sereni o al più poco nuvolosi e massime pomeridiane che oscilleranno tra 20 e 22 gradi.

Venti deboli dai quadranti meridionali, più tesi al largo; mare mosso, molto mosso al largo.

Per quanto riguarda l’inizio della prossima settimana, avremo ancora condizioni meteo stabili e soleggiate, accompagnate da un calo delle temperature più avvertibile durante la giornata di martedì. Per ulteriori dettagli vi invitiamo a seguire i nostri prossimi aggiornamenti.

Buongiorno Liguria!