Sostieni LIMET con una donazione!

SOLE ANCORA PROTAGONISTA

12 Gennaio 2020   10:34   Mattia Busi   Buongiorno Liguria


Savona


Una nuova ripresa dell'alta pressione garantirà ancora il sole sulla Liguria con temperature miti.

Durante la notte i cieli sono rimasti sereni su tutta la regione. La ventilazione è rinforzata da nord soprattutto sul settore centro-occidentale, causando l'effetto di compressione in particolar modo lungo il tratto di costa, dove le temperature sono rimaste quindi su valori elevati: tra 8 e 13°C tra Genova e Alassio. Nelle zone interne temperature invece comprese tra - 5 e 8°C. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia dalla nostra rete di monitoraggio:

  • Genova: 8.9°C
  • Savona: 8.8°C
  • Imperia: 7.1°C
  • La Spezia: 7.7°C

Nel corso delle prossime ore la situazione del tempo rimarrà pressoché invariata, sarà possibile solo la comparsa di qualche batuffolo di maccaja sul settore centrale tra il tardo pomeriggio e la sera. Le temperature massime saranno stazionarie, con valori compresi tra 13 e 17°C lungo la costa e tra 10 e 14°C nell'entroterra. La ventilazione da nord sarà in graduale calo e tenderà a ruotare a sud dal pomeriggio. Il mare risulterà calmo o poco mosso.

Buongiorno Liguria!




ALTRI ARTICOLI IN BUONGIORNO LIGURIA


Un fronte perturbato si addossa alle Alpi, distribuendo diffuse nevicate tra Valle d'Aosta e alto Piemonte. Sulla nostra regione assisteremo ad un..

Un temporaneo calo della pressione permette il passaggio di un fronte nord atlantico nel Mediterraneo. Sulla Liguria nuvolosità in aumento con..

COMMENTI



ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA (LIMET)
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
PEC limet@pec.it
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it