Sostieni LIMET con una donazione!

SOLE ANCORA PROTAGONISTA

12 Gennaio 2020   10:34   Mattia Busi   Buongiorno Liguria


Savona


Una nuova ripresa dell'alta pressione garantirà ancora il sole sulla Liguria con temperature miti.

Durante la notte i cieli sono rimasti sereni su tutta la regione. La ventilazione è rinforzata da nord soprattutto sul settore centro-occidentale, causando l'effetto di compressione in particolar modo lungo il tratto di costa, dove le temperature sono rimaste quindi su valori elevati: tra 8 e 13°C tra Genova e Alassio. Nelle zone interne temperature invece comprese tra - 5 e 8°C. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia dalla nostra rete di monitoraggio:

  • Genova: 8.9°C
  • Savona: 8.8°C
  • Imperia: 7.1°C
  • La Spezia: 7.7°C

Nel corso delle prossime ore la situazione del tempo rimarrà pressoché invariata, sarà possibile solo la comparsa di qualche batuffolo di maccaja sul settore centrale tra il tardo pomeriggio e la sera. Le temperature massime saranno stazionarie, con valori compresi tra 13 e 17°C lungo la costa e tra 10 e 14°C nell'entroterra. La ventilazione da nord sarà in graduale calo e tenderà a ruotare a sud dal pomeriggio. Il mare risulterà calmo o poco mosso.

Buongiorno Liguria!




ALTRI ARTICOLI IN BUONGIORNO LIGURIA

NUVOLOSITA’ IN AUMENTO
19 Settembre 2020 9:30

L'alta pressione lascia spazio a correnti più umide che determineranno un significativo cambiamento del tempo.  Questa mattina l'intera regione si..

Il vasto promontorio anticiclonico comincerà a mostare qualche segno di cedimento, a causa dell'avvicinamento verso il nord Italia di una goccia..

COMMENTI



ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA (LIMET)
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
PEC limet@pec.it
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it