Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

STABILITÀ COL TEMPO CONTATO

Anticiclone che guadagna campo sull’Italia, ma non avrà vita lunga…

La mattinata odierna si apre con cielo sereno o poco nuvoloso (per la presenza di alcune nubi basse – maccaja) sull’intera regione. Le temperature minime sono rimaste pressoché stazionarie rispetto a ieri: i valori sono compresi tra 18 e 21°C lungo la costa, e tra 7 e 17°C nell’entroterra. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia dalla nostra rete di monitoraggio:

  • Genova: 19.9°C
  • Savona: 18.4°C
  • Imperia: 19.4°C
  • La Spezia: 20.3°C

 

Nel corso della giornata avremo lo sviluppo di alcune nubi cumuliformi sui rilievi, ma senza conseguenze. Le temperature massime saranno in lieve aumento: ci attendiamo valori compresi tra 26 e 29°C lungo la costa, mentre tra 24 e 29°C nell’interno. La ventilazione sarà debole o al più moderata dai quadranti meridionali e il mare poco mosso, localmente mosso.

 

Con l’inizio della settimana, una depressione attualmente a ovest del Regno Unito, scivolerà verso il nord Italia passando per la Francia. Ci aspettano quindi alcuni giorni di instabilità, accompagnata da un calo termico. Lunedì aumenteranno le nubi sulla nostra regione, e da martedì avranno luogo le prime piogge. Ma per maggiori dettagli, seguite gli aggiornamenti dei prossimi giorni tramite il consueto bollettino.

Buongiorno Liguria!