Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

TEMPO PIU’ INSTABILE CON POSSIBILI TEMPORALI NEL POMERIGGIO

Correnti più fresche in quota interessano le regioni settentrionali causando maggiore instabilità con rovesci e temporali, in parte anche sulla Liguria. Attenzione tra il tardo pomeriggio e la sera ai forti temporali sui versanti padani occidentali. Non è da escludere un possibile temporale in sconfinamento sul savonese nella seconda metà della giornata. Da sabato nuovo rinforzo dell’alta pressione. 

La giornata odierna si apre all’insegna dei cieli sereni ovunque con temperature minime più “fresche”, infatti, sulla costa i valori sono comprese tra 21 e 25 gradi mentre nelle zone interne oscillano tra 10 e 20 gradi.

Nel corso della mattinata avremo qualche nube sparsa lungo la fascia costiera, velature in transito nelle zone interne. Dalle ore centrali della giornata formazione di rovesci, anche a carattere temporalesco, sui rilievi di Alpi Liguri ed Appennino centro-orientale. Sulla costa il tempo rimarrà prevalentemente asciutto con un pò di nuvolosità in transito. Dal tardo pomeriggio rovesci temporaleschi, in discesa dalla Pianura Padana, potranno interessare i versanti padani centro-occidentali, non si escludono rovesci anche nel tratto costiero tra Savonese e Genovesato. Nella tarda serata è probabile che i fenomeni interessino il settore centro-orientale. I venti saranno al primo mattino deboli settentrionali, fino a moderati sul settore centrale. A seguire deboli o moderati dai quadranti meridionali ovunque. Verso sera nuova rotazione a nord sul settore centrale. Mare poco mosso, fino a mosso al largo del bacino occidentale in serata. Le temperature massime risultano stazionarie, sulla costa raggiungeranno i 26/31 gradi mentre nelle zone interne i 25/32 gradi.

Come già detto, dopo questa breve pausa instabile, sulla nostra regione tornano condizioni stabili e soleggiate già a partire dal weekend. Per maggiori dettagli seguite i nostri prossimi aggiornamenti.

Buongiorno Liguria!