Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

TEMPO STABILE E SOLEGGIATO

L’anticiclone si consolida sull’Italia e sulla Liguria, garantendo tempo ovunque stabile e prevalentemente soleggiato in questo primo weekend settembrino.

La mattinata si apre con poche nubi sulla nostra regione, in un contesto termico in ripresa rispetto ai giorni scorsi. Le temperature minime variano tra 17 e 21 gradi lungo la costa, tra 9 e 16 gradi nell’entroterra, scendendo fino ai +8.5°C del Prato della Cipolla. I venti sono assenti o deboli settentrionali, con qualche piccolo rinforzo allo sbocco delle valli più ampie.

Nel pomeriggio qualche cumulo potrà formarsi sui rilievi, ma senza dare luogo a precipitazioni. I venti ruoteranno dai quadranti meridionali, sempre deboli, al più moderati, mentre le temperature massime guadagneranno ancora qualche punto, avvicinandosi localmente ai 30 gradi, specie nei fondovalle riparati dalla brezza marina.

Anche il fine settimana seguirà la stessa traccia, con tempo stabile e l’anticilone ancora dominante, prima di un probabile cedimento nella giornata di lunedì.

Buongiorno Liguria!