Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

TEMPO STABILE E TEMPERATURE IN AUMENTO

L’anticiclone africano tende a consolidarsi nuovamente in questi giorni, per via dell’isolamento di due aree di bassa pressione, rispettivamente su Grecia/Balcani e ad ovest di Spagna e Portogallo. Sulla Liguria avremo correnti in prevalenza da nord che garantiranno tempo stabile, soleggiato e con caldo in aumento.

 

La domenica odierna si presenta soleggiata ovunque, con cielo però solcato da velature in discesa da nord. Le temperature minime risultano in aumento, con valori compresi tra 18 e 24°C lungo la costa, mentre tra 7 e 21°C nell’entroterra. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia dalla nostra rete di monitoraggio:

  • GE S. Fruttuoso: 21.4°C
  • Savona: 22.1°C
  • Imperia: 22.6°C
  • La Spezia: 20.0°C

 

Nel corso del pomeriggio avremo la formazione di qualche cumulo su Alpi Liguri e Appennino di levante, senza conseguenze; per il resto la situazione rimarrà pressoché invariata, con sole dominante e qualche velatura. Le temperature massime saranno anch’esse in aumento, con valori tra 26 e 31°C lungo la fascia costiera, mentre tra 22 e 30°C nelle aree interne. Ventilazione inizialmente debole a dai quadranti settentrionali, a regime di brezza nel pomeriggio. Mare generalmente poco mosso.

Buongiorno Liguria!