Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

TEMPO VARIABILE SULLA NOSTRA REGIONE

La nostra regione continua ad essere interessata da correnti umide in quota che determinano molto nubi, ma con scarse o nulle precipitazioni. Qualche isolata nevicata esclusivamente alle quote più alte delle Alpi Liguri e attenzione ai venti che saranno forti dai quadranti settentrionali sul settore centro-occidentale della costa. Temperature in graduale diminuzione. 

La giornata odierna si apre all’insegna dei cieli in prevalenza coperti da nubi alte un pò ovunque. Le temperature minime di questa mattina risultano più alte rispetto a ieri, soprattutto sulla costa dove sono comprese tra 12 e 15 gradi mentre nelle zone interne oscillano tra 1 e 10 gradi. I valori più bassi vengono registrati sulle vette più alte dell’appennino con -3/-1 gradi.

Al mattino avremo cieli coperti soprattutto sui versanti padani con la possibilità di qualche debole precipitazione tra Val Bormida occidentale ed Alpi Liguri, nevosa oltre i 1600/1700 metri. Lungo la fascia costiera stratificazioni medio-alte molto spesse, anche se qualche raggio di sole non è escluso. Nel corso del pomeriggio tempo asciutto ovunque con ancora molte nubi sui versanti padani occidentali, stratificazioni medio-alte altrove accompagnate da schiarite più convinte con il passare delle ore. I venti saranno fino a forti dai quadranti settentrionali sul settore centro-occidentale della costa, moderati o al più tesi altrove. Mare stirato sotto-costa, mosso o molto mosso al largo. Le temperature massime risultano stazionarie, infatti sulla costa raggiungeranno i 14/18 gradi e nelle zone interne i 6/15 gradi.

Le nubi che ci stanno interessando in questi giorni verranno meno nel weekend quando saranno possibili maggiori schiarite e temperature in lieve calo. Per maggiori dettagli seguite i nostri prossimi aggiornamenti.

Buongiorno Liguria!