Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

STRASCICHI INSTABILI PRIMA DEL MIGLIORAMENTO

Il passaggio di una sacca di aria fredda in quota, darà linfa a nuovi locali fenomeni instabili. Migliora definitivamente dal pomeriggio.

Nel corso della nottata il tempo è rimasto variabile sulla Liguria ma con locali rovesci, specialmente sull’Appennino centrale. Le temperature minime sono calate rispetto a ieri. Ecco i valori registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova centro: +18,6°C

Savona: +17,0°C

Imperia: +15,1°C

La Spezia: +18,5°C

Nel corso della mattinata graduale accentuazione dell’instabilità a partire dell’Appennino centrale con locali rovesci o piovaschi. Tempo più soleggiato da Savona verso ponente. Nel corso della mattinata i rovesci potranno coinvolgere anche la zona di Genova per poi spostarsi gradualmente verso il Tigullio e successivamente sullo spezzino. Tempo sempre soleggiato sul ponente. Dal pomeriggio tendenza al miglioramento anche sul centro-levante. Le temperature massime saranno stazionarie con punte fino a +23°C lungo le coste. Vento ancora dai quadranti meridionali tra nottata e prima mattinata, in successiva rotazione da nord ed in rinforzo fino a forte. Meno ventoso sull’imperiese. Mare molto mosso per onda lunga da sud-ovest. Moto ondoso in calo nel corso della giornata.

La giornata di domani sarà caratterizzata dal bel tempo con clima più secco e ventoso. Ma per ulteriori dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!